RICERCA & SVILUPPO VISA PER COLORAZIONI

La ricerca e lo sviluppo sono al centro della nostra filosofia imprenditoriale. Il nostro laboratorio, infatti, è il motore dell’innovazione tecnologica di tutte le soluzioni a nome Visa: basi colore per l’industria.

Lo studio e la ricerca di nuove sostanze per la colorazione, le analisi in laboratorio, le sperimentazioni nei diversi ambiti di applicazione sono alla base di un prodotto finale di alta qualità capace di soddisfare in modo concreto le diverse esigenze dei clienti.

Ricercare la novità e riuscire a produrre una soluzione all’avanguardia ha per Visa una doppia motivazione: 

  • la tendenza al costante miglioramento in termini di processo produttivo
  • il progredire nel rispetto delle nuove politiche di sostenibilità ambientale

Ricerca & Sviluppo sostenibile

La ricerca, lo sviluppo e l’innovazione devono ormai pensare al rispetto per l’ambiente.

Tante sono le colorazioni industriali che rispettano la sostenibilità ambientale con la riduzione delle emissioni in ogni processo industriale.

Un settore delicato come quello delle vernici e delle colorazioni industriali, infatti, richiede massima attenzione a ogni aspetto produttivo.

Abbiamo adottato specifiche soluzioni tecniche che ci hanno permesso di aderire ai protocolli della certificazione OK Compost – Vinçotte con inchiostri e coloranti biodegradabili e compostabili.

L’obiettivo di mantenere alta l’attenzione ai principi di sostenibilità ambientale è anche uno dei punti fondamentali della politica per la qualità ambientale adottata dall’azienda.